Tonali: “Vincere con il Milan è bellissimo. Ibrahimovic? È il nostro leader”

Tonali: “Vincere con il Milan è bellissimo. Ibrahimovic? È il nostro leader”MilanNews.it
© foto di PhotoViews
lunedì 14 dicembre 2020, 18:50Primo Piano
di Nicholas Reitano

È Sandro Tonali uno dei protagonisti del Golden Boy 2020, istituito come sempre da Tuttosport. Al centrocampista del Milan va il premio "Best Italian Player U21: "Quando vinci cambia tutto. Andare al Milan è stata una delle cose più belle che ho vissuto. Vincere con loro è una cosa ancora più bella, speriamo di continuare”.

Su Gattuso: “Mi ha dato parecchi consigli che ho già detto in altre interviste. Ho un grande rapporto con lui, spero di continuare e conoscerlo ancora meglio”.

L’impatto coi giocatori del Milan e con Ibra: “Con Ibra è stato il più facile, scherza molto e vive molto i compagni. È il nostro leader. Con gli italiani avevo già un bel rapporto prima, gli altri alcuni li conoscevo da avversari. Siamo un unico gruppo, tutti bravi ragazzi che stanno correndo bene”.

Sul sorteggio: “Sensazioni positive, una la devi prendere. Eravamo pronti ad affrontare qualsiasi squadra”.

Sull’Europeo: “Sarebbe un onore far parte dei 23. Cerchiamo di dare tutto ogni settimana, arrivare all’estate è lunga. Devi essere concentrato prima con le gare del club, non è un segreto ma bisogna pensare una partita alla volta”.

Sui punti di riferimento: “Non mi piace averne. Anni fa mi ispiravo a Modric, è un giocatore anche bello da vedere quando gioca. Non voglio guardare a un giocatore e dire “Mi ispiro a questo”.