Tuttosport - Giroud scaccia via i fantasmi: il Milan-fluido vince con lo Spezia

Tuttosport - Giroud scaccia via i fantasmi: il Milan-fluido vince con lo SpeziaMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO
domenica 6 novembre 2022, 10:01Primo Piano
di Gianluigi Torre

Per fortuna del Milan, le sfide con lo Spezia sono solamente due a stagione. Dopo la sconfitta al Picco di due anni fa e il dramma di Serra, anche questa sera i rossoneri hanno rischiato di lasciare per strada punti importanti sempre contro i bianconeri liguri. Alla fine l’ha ripresa Giroud nei minuti finali, ma fino a quel momento il Milan aveva rischiato di vedersi sfuggire una partita sbloccata dopo 20 minuti.

Fantasmi...
Sembrava tutto scritto: dopo un primo tempo dove i rossoneri hanno sprecato molte occasioni, nella ripresa attaccavano imperterriti, ma senza trovare la rete del 2-0. Lo Spezia sfrutta l’unico momento no del Milan e pareggia i conti con Maldini. Lo stesso Giroud in panchina ha avuto i fantasmi della gara di San Siro della passata stagione, con la sconfitta all’ultimo secondo.

Sistema fluido
Tuttosport analizza il Milan sceso in campo ieri sera, che si schiera con il solito 4-2-3-1 ma che in realtà è tutt'altro: Theo Hernandez si muove spesso sulla linea d'attacco, con Brahim Diaz libero di muoversi sulla trequarti. Difesa a tre in fase di impostazione, che diventava a quattro quando la squadra di Gotti girava palla nella metà campo rossonera.