Tuttosport - Mercato Milan, si scalda l’affare Meité. Per la difesa Kabak è l’alternativa a Simakan

Tuttosport - Mercato Milan, si scalda l’affare Meité. Per la difesa Kabak è l’alternativa a SimakanMilanNews.it
sabato 9 gennaio 2021, 12:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Sono due le priorità del Milan sul mercato di gennaio: un difensore e un centrocampista. L’edizione odierna di Tuttosport fa il punto sulle strategie del club rossonero partendo dalla ricerca di un rinforzo per la mediana. Tra gli obiettivi c’è Soualhio Meité del Torino, opzione che era già stata valutata nelle scorse settimane.

LA PROPOSTA - Nelle ultime ore c’è stato un approfondimento dei discorsi. Stando all’indiscrezione riferita da Tuttosport, il Milan potrebbe proporre al Toro un prestito con diritto di riscatto per Meité, profilo che piace molto anche al Verona. I rossoneri, dunque, sono a caccia di un centrocampista forte fisicamente, un calciatore che possa dare il cambio al titolarissimo Kessié. Oltre al mediano granata piace anche Boubakary Soumaré del Lille. 

PIANO B - Capitolo difensore. L’obiettivo è sempre Mohamed Simakan, per il quale il Milan ha messo sul piatto 15 milioni di euro più 3 di bonus. Anche il Lipsia ha offerto la stessa cifra, aggiungendo anche la disponibilità a lasciare il ragazzo allo Strasburgo fino al termine della stagione. Ma i rossoneri hanno un piano B. Maldini e Massara, infatti, hanno tenuto vivi i contatti con l’entourage di Kabak, con lo Schalke che pare abbia abbassato le sue pretese.