Tuttosport - Milan, 120-150 milioni per il mercato: un big per reparto, Keita primo obiettivo per le fasce
Un mercato di qualità e non di quantità. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, per la prossima campagna acquisti, i cinesi di Sino-Europe Sports metteranno a disposizione del duo Fassone-Mirabelli un budget di circa 120-150 milioni di euro. Insomma, tanta (tantissima) roba. L’obiettivo e rinforzare la rosa con almeno un big di spessore internazionale per reparto: un difensore, un centrocampista e un bomber da 20-25 gol, ma attenzione anche alla batteria degli esterni.
BUONI RAPPORTI - In cima alla lista dei rossoneri c’è sempre Keita Balde, autentico pupillo di Mirabelli. Il futuro direttore sportivo rossonero è un grande estimatore del giovane senegalese (che ha seguito più volte anche nel corso di questa stagione) e può vantare un rapporto privilegiato con l’agente del ragazzo, Roberto Calenda (i due sono ottimi amici). Sull’addio di Keita a fine stagione ci sono ormai pochi dubbi: il giocatore ha ormai rotto con l’ambiente biancoceleste e non ha alcuna intenzione di rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2018.
CONCORRENZA - Certo, convincere Claudio Lotito non sarà certo una passeggiata. Tuttavia, non è tanto la valutazione fatta dal numero laziale (non meno di 25 milioni di euro per il cartellino) a "preoccupare" il Milan, quanto la concorrenza. Oltre all’Inter, infatti, sulle tracce di Keita ci sono anche diversi club inglesi, con l’Arsenal in prima fila. Fassone e Mirabelli, comunque, sono sul pezzo. E Montella, dal canto suo, non boccerà certo l’eventuale arrivo del talento senegalese.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2026 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan

