Tuttosport - Milan a caccia di un vice Ibrahimovic: da Edouard a Jovic e Scamacca, ecco i nomi nel mirino

Tuttosport - Milan a caccia di un vice Ibrahimovic: da Edouard a Jovic e Scamacca, ecco i nomi nel mirinoMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 19 dicembre 2020, 07:58Primo Piano
di Salvatore Trovato

Un fulmine a ciel sereno. L’ennesimo infortunio di Zlatan Ibrahimovic, il secondo in poche settimane, ha scombussolato i piani di Pioli, che sperava di avere lo svedese almeno in panchina contro il Sassuolo per poi sfruttare tutto il suo potenziale nell’ultima partita del 2020 con la Lazio. Non sarà così: per rivedere Ibra in campo bisognerà attendere l’anno nuovo. Ora la speranza è che il Milan, che rimane una delle squadre più giovani d’Europa, possa incassare il colpo senza andare al tappeto, così come ha fatto nelle tante gare già disputate senza il totem di Malmö.

CERCASI VICE - Lo stop di Ibrahimovic ha riportato alla luce il problema: c’è bisogno di un vice affidabile e con caratteristiche da prima punta. Perché Leao e Rebic non lo sono e faticano a incidere nel cuore dell’attacco. Il Milan, comunque, vorrebbe un elemento che possa raccogliere l’eredità di Zlatan nel tempo. Insomma, non un altro “vecchietto”, ma un giovane di qualità da alternare al titolare della cattedra. Per questo, come riporta Tuttosport, sono da escludere, almeno per il momento, colpi alla Mandzukic o Giroud, mentre bisognerebbe valutare costi e tempi dell’inserimento di un giocatore come Milik.

NEL MIRINO - Fra i profili che il Milan sta valutando ci sono quelli di Edouard del Celtic, classe ’98, ma anche di Jovic (’97) e Scamacca (’99), talento di proprietà del Sassuolo, ma attualmente in prestito al Genoa. Attenzione, poi, al ruolo di Mino Raiola: il manager è in buoni rapporti con il club rossonero e non è da escludere che possa proporre a Maldini un suo assistito, come gli olandesi Malen del PSV Eindhoven (25 gol in 21 gare in stagione, ma costa tanto) o Boadu dell’AZ Alkmaar.