Tuttosport - Milan a Elliott, la svolta in quattro punti: dalla solidità economica a un progetto a lungo termine

Tuttosport - Milan a Elliott, la svolta in quattro punti: dalla solidità economica a un progetto a lungo termine
giovedì 12 luglio 2018, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo che l’escussione del pegno è avvenuto in tempi piuttosto rapidi, Elliott è diventato ora ufficialmente il nuovo proprietario del Milan e nel comunicato di martedì sera ha esposto in modo piuttosto chiaro quali sono le sue intenzioni: il fondo americano ha infatti in mente un progetto a lungo termine per rivalorizzare il club rossonero e riportarlo dove merita il prima possibile. L’edizione odierna di Tuttosport ha analizzato quali sono i punti principali del piano della società di Paul Singer:

SOLIDITA’ ECONOMICA: il primo obiettivo di Elliott è ridare una stabilità e solidità economica al Milan, tanto che è già pronto un aumento di capitale da 50 milioni di euro da immettere immediatamente nelle case del club milanista.

PROGETTO A LUNGO TERMINE: chi pensava che Elliott volesse rivendere subito il Milan si è dovuto ricredere perché nel comunicato il fondo parla espressamente di avere un progetto “a lungo termine”. Gli americani sono pronti ad impegnarsi seriamente per ristrutturare la società e assicurare al club rossonero un futuro importante.

TRANQUILLITA’: una proprietà solida come quella di Elliott può finalmente dare al Diavolo quella tranquillità che anche Rino Gattuso ha invocato nella conferenza stampa durante il raduno di lunedì a Milanello.

MANAGEMENT: Rino Gattuso è stato nominato nel comunicato di Elliott e quindi resterà al suo posto, mentre il fondo americano non ha fatto riferimento all’attuale management. Questo fatto ha fatto pensare subito a possibili cambi immediati nella dirigenza milanista, ma la sensazione è che almeno per ora Fassone e Mirabelli manterranno il loro ruolo.