Tuttosport - Milan, all in su Morata: costa 60 mln, le risorse potrebbero arrivare dalle cessioni

Tuttosport - Milan, all in su Morata: costa 60 mln, le risorse potrebbero arrivare dalle cessioniMilanNews.it
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 16 luglio 2018, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Per ora il mercato del Milan è bloccato in attesa della sentenza del Tas di Losanna e soprattutto dell’assemblea dei soci in programma sabato mattina, ma in casa rossonera sanno benissimo dove bisogna intervenire. Anche nella conferenza stampa nel giorno del raduno a Milanello, Rino Gattuso ha confermato che alla sua squadra servono una mezzala, un attaccante esterno e un grande centravanti. Per quanto riguarda l’ultimo obiettivo, il primo nome sulla lista del ds Mirabelli è lo stesso dell’estate scorsa, cioè Alvaro Morata.

PRIMO OBIETTIVO - Lo riferisce questa mattina Tuttosport che spiega che lo spagnolo è il profilo che piace di più in via Aldo Rossi, mentre Immobile (più complicato) e Zaza (piano B) sono al momento in secondo piano. L’ex Juventus e Real Madrid è in uscita dal Chelsea (gli inglesi vogliono Higuain) e tornerebbe volentieri in Italia dove si è trovato molto bene e dove sa di potersi rilanciare dopo una stagione piuttosto difficile in Premier League. Non è un mistero che il Milan sia sulle sue tracce, ma solo la cessione di alcuni giocatori permetterà ai rossoneri di fare un grande colpo in attacco.

CESSIONI - La richiesta del Chelsea è di circa 60 milioni di euro, cifra che il club di via Aldo Rossi potrebbe ottenere dalla cessione di Kalinic e di uno tra Bacca e André Silva, oppure dal sacrificio di un big come Donnarumma, Bonucci o Suso. Resta però da capire se Elliott, oltre ai 50 milioni che serviranno per la gestione ordinaria del club e per le spese di mercato del 2017 (le rate), metterà a disposizione altri fondi per questa campagna acquisti.