Tuttosport - Milan-Atl.Madrid, distanza minima tra domanda e offerta per Kalinic: i dettagli

Tuttosport - Milan-Atl.Madrid, distanza minima tra domanda e offerta per Kalinic: i dettagliMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 5 luglio 2018, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il mercato del Milan inizia finalmente a muoversi e come ha annunciato qualche giorno fa dall’ad Marco Fassone sarà a saldo zero tra entrate e uscite. Prima di chiudere quindi per esempio l’arrivo di Simone Zaza, con il quale nelle scorse ore è stato trovato un accordo, il club rossonero dovrà fare una cessione, cioè quella di Nikola Kalinic, che sembra essere ad un passo dall’Atletico Madrid.

DOMANDA E OFFERTA - Come riporta questa mattina Tuttosport, la distanza tra domanda e offerta è minima: il Milan, che non vuole avere una minusvalenza a bilancio visto che un anno fa il croato è stato preso dalla Fiorentina per 25 milioni con un contratto quadriennale fino al 2021, chiede 20 milioni di euro per lasciar partire l’attaccante. Il club spagnolo è di fatto d’accordo con la valutazione dei rossoneri, ma avrebbe chiesto di poter prendere l’ex viola in prestito oneroso (2 milioni) e riscatto obbligatorio tra un anno a 18 milioni di euro.

DISTANZA MINIMA - Le distanze tra le parti sono quindi minime e per questo la sensazione è che si possa chiudere in breve tempo. Non appena avrà chiuso questa operazione, il Milan potrà dare l’assalto decisivo a Simone Zaza, per il quale il Valencia chiede 20 milioni di euro (anche in questo caso la formula sarebbe un prestito con obbligo di riscatto). In attesa di novità sulla proprietà e del verdetto del Tas, il mercato estivo del Diavolo inizia finalmente a muovere i primi passi.