Tuttosport - Milan in pressing su Ibrahimovic: Mandzukic o Giroud le alternative d’esperienza

Tuttosport - Milan in pressing su Ibrahimovic: Mandzukic o Giroud le alternative d’esperienzaMilanNews.it
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 23 luglio 2020, 10:03Primo Piano
di Salvatore Trovato

Con Pioli - in attesa di conoscere la decisione di Paolo Maldini - potrebbe restare anche Ibrahimovic. Perlomeno è quello che si augura l’allenatore emiliano, che ha trovato nell’esperto attaccante un punto di riferimento importante. Ma il rapporto - tutt’altro che rose e fiori - tra lo stesso Zlatan e l’amministratore delegato Gazidis rende tutto più complicato. “Decideremo insieme”, ha dichiarato il manager sudafricano a proposito della permanenza di Ibra, il quale è in attesa di una proposta da parte del club.

IDEA SCAMACCA - Come riporta Tuttosport, qualora dovesse arrivare il rinnovo, gli uomini di mercato di via Aldo Rossi dovrebbero comunque individuare un’altra prima punta, giovane e di prospettiva, che possa crescere al fianco del campione svedese. Sul taccuino rossonero occupa una posizione di rilievo il profilo di Gianluca Scamacca, centravanti attualmente in forza all’Ascoli ma di proprietà del Sassuolo.

ESPERIENZA - Cosa succederebbe, invece, se Ibrahimovic non dovesse rimanere? In quel caso, seguendo il pensiero di Maldini e Massara, sarebbe necessario prendere un altro attaccante di esperienza. Stando sempre a quanto riferito da Tuttosport, i papabili sono Mario Mandzukic e Olivier Giroud. Il nome di Luka Jovic rimane sulla lista, ma le richieste del Real Madrid rimangono alte. Perde forza, invece, la candidatura di Schick.