Tuttosport - Milan, Mr.Li a New York da Commisso per evitare Elliott: è una corsa contro il tempo

Tuttosport - Milan, Mr.Li a New York da Commisso per evitare Elliott: è una corsa contro il tempoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 5 luglio 2018, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Domani è in programma la scadenza entro cui Yonghong Li dovrà rimborsare Elliott, altrimenti il Milan passerà nelle mani del fondo americano. E per questo motivo, il numero uno rossonero, come racconta questa mattina Tuttosport, sarebbe volato a New York per tornare a trattare con Rocco Commisso, la cui speranza è che questa sia la volta buona per chiudere l’acquisto della maggioranza del Milan.

OFFERTA - L’offerta del magnate italo-americana è ormai chiara a tutti e prevede i 32 milioni di euro da rimborsare a Elliott, i 383 milioni del prestito che nell’aprile 2017 il fondo americano ha fatto a Li per il closing e 150 milioni per la gestione ordinaria e il mercato estivo del Diavolo. Il patron dei Cosmos vuole inoltre lasciare a Yonghong Li il 30% del Milan e la possibilità di gestire il mercato commerciale in Asia. Il presidente milanista, da parte sua, vorrebbe anche una parte cash e avrebbe chiesto di inserire una clausola in merito alla non diluizione futura della sua quota residua in caso di nuovi aumenti di capitale che il Milan dovrà fare nei prossimi anni.

POCO TEMPO - Le ore però passano e la scadenza di domani è sempre più vicina: se non dovesse rimborsare i 32 milioni a Elliott, Mr.Li non perderebbe solo il club rossonero, ma anche tutti gli investimenti fatti in questi mesi. La sua presenza a New York potrebbe rappresentare la svolta che tutti aspettano da diversi giorni, però il tempo stringe e lo spettro di Elliott aleggia sempre di più su Yonghong Li.