Tuttosport - Milan-Psg, possibili incroci: Kouassi e altri talenti nel mirino. E Thiago Silva chiama...

04.06.2020 08:01 di Salvatore Trovato   Vedi letture
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
Tuttosport - Milan-Psg, possibili incroci: Kouassi e altri talenti nel mirino. E Thiago Silva chiama...

Estate calda sull’asse Milano-Parigi? Beh, i presupposti ci sono tutti... Si parla di mercato, ovviamente, e di Milan-Psg, naturalmente. Perché se è vero che ai rossoneri fanno un gola un paio di talenti "parigini", è altrettanto vero che i francesi hanno messo gli occhi su due-tre milanisti. Leonardo potrebbe tornare alla carica per Gigio Donnarumma e Paquetà (già sondati in passato) e andare in pressing su Bennacer, giocatore che piace molto anche al Manchester City.

TRE PROFILI - Ma soffermiamoci sugli obiettivi del Milan. L’interesse per il giovane difensore Tanguy Kouassi è ormai risaputo. Non ancora 18enne, il centrale ha il contratto in scadenza il 30 giugno: il Paris Saint-Germain ha fatto una proposta, ma l’entourage del ragazzo ha preso tempo. Potrebbe rinnovare, ma occhio al Milan, che resta un’opzione più che valida. Soprattutto se dovesse arrivare Rangnick, il quale aveva già pensato a Kouassi per il "suo" Lipsia. Come riporta Tuttosport, la società milanista sta monitorando altri due talenti del Psg: il difensore Thimothée Pembele e l’attaccante Arnaud Kalimuendo (9 gol in 12 gare con la nazionale Under 18 transalpina).

THIAGO SI PROPONE - Giovani ma non solo. Il nome di Thiago Silva continua a essere accostato con una certa insistenza al Milan. Questo perché il brasiliano, tramite il suo agente, si è proposto anche ai rossoneri. È in scadenza, quindi potrebbe arrivare a costo zero, ma la richiesta d’ingaggio (senza dimenticare l’età e gli acciacchi) rappresenta un ostacolo, ad oggi, difficile da superare.