Tuttosport - Milan, ritorno di fiamma per Ziyech: problema ingaggio e le possibili soluzioni

Tuttosport - Milan, ritorno di fiamma per Ziyech: problema ingaggio e le possibili soluzioniMilanNews.it
© foto di Uefa/Image Sport
domenica 26 giugno 2022, 10:00Primo Piano
di Gianluigi Torre

Ritorno di fiamma del Milan su Hakim Ziyech. L'esterno classe '93 è stato uno degli obiettivi di mercato di Maldini e Massara già nella scorsa estate, ma l'alta richiesta del Chelsea (40 milioni) impedì al Milan di affondare sul giocatore. Ora, Ziyech non è più ritenuto centrale all'interno del progetto Chelsea di Tuchel e i rossoneri possono contare proprio su questo fattore.

Problema ingaggio
Il Milan sta cercando di fare un'operazione in stile Lukaku-Inter, ovvero prendere il giocatore in prestito. Risolto questo problema, se ne crea un altro: l'ingaggio. Il marocchino - scrive Tuttosport - guadagna 5,2 milioni di sterline, ovvero 6 milioni di euro. Una cifra troppo alta per il Milan, considerando anche che nella prossima stagione nessun giocatore avrà un ingaggio così alto, neanche Ibrahimovic.

Le soluzioni
Il Milan punta forte su Ziyech, ma come si può sbloccare la situazione? Le opzioni sono due: o il giocatore si accolla una parte dell'alto stipendio del giocatore, oppure il giocatore fa uno sforzo e viene incontro al Milan abbassandosi l'attiuale ingaggio.