Tuttosport - Out Kjaer e Ibra, Milan ancora più giovane: esame Samp per i rossoneri senza i due totem

06.12.2020 08:01 di Salvatore Trovato   vedi letture
Tuttosport - Out Kjaer e Ibra, Milan ancora più giovane: esame Samp per i rossoneri senza i due totem
MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO

È proprio vero che gli esami non finiscono mai. Lo sa bene il Milan, che stavolta dovrà scendere in campo - contro un avversario ostico come la Samp - senza i suoi totem, Kjaer e Ibrahimovic. Servirà un’altra prova di forza, un’altra dimostrazione di maturità. Perché vincere senza il difensore danese e l’attaccante svedese sarebbe davvero significativo.

LINEA VERDISSIMA - Come riporta Tuttosport, l’infortunio di Simon Kjaer rende ancora più giovane l’undici titolare rossonero. Il Milan che scenderà in campo questa sera a Marassi, infatti, avrà un’età media di 22 anni e 10 mesi: nei top cinque campionati europei nessuno punta così tanto sulla "linea verde". Ecco perché sarà importante la sfida di oggi.

NUOVA PROVA - Ma uno dei punti di forza del Milan degli ultimi mesi è stato proprio questo: affrontare nuovi ostacoli riuscendo a superarli con determinazione e spirito di squadra. La nuova prova, come detto, è riuscire a vincere per la prima volta senza i due totem (nei precedenti senza Kjaer e Ibra sono arrivati due pareggi).