Tuttosport - Senza Giroud, chi sarà il centravanti contro la Lazio? Pioli studia tutte le alternative

Tuttosport - Senza Giroud, chi sarà il centravanti contro la Lazio? Pioli studia tutte le alternativeMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 3 settembre 2021, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, il Milan ha annunciato ieri la positività al Covid-19 di Olivier Giroud, il quale sarà quindi costretto a saltare con ogni probabilità il prossimo match di campionato dei rossoneri contro la Lazio, in programma il prossimo 12 settembre alle 18. La speranza è che possa negativizzarsi in fretta, ma con questo virus purtroppo, di certezze, ce ne sono davvero poche. 

LE CONDIZIONI DI IBRA - E così Stefano Pioli sarà costretto a rivedere i suoi piani per la gara contro i biancocelesti. Chi sarà dunque il centravanti titolare? Difficile dirlo, anche perchè molto dipenderà dalle condizioni di Zlatan Ibrahimovic che due giorni fa è tornato ad allenarsi in gruppo e dunque è pienamente recuperato dopo l'operazione al ginocchio dello scorso 18 giugno. Come spiega stamattina Tuttosport, dopo così tanti giorni ai box, ipotizzare subito una maglia da titolare è complicato, ma lo svedese ha abituato tutti a recuperi miracolosi e dunque una piccola possibilità di vederlo in campo dal primo minuto già contro la Lazio esiste. 

LE ALTRE ALTERNATIVE - L'alternativa sarebbe quella di adattare uno tra Leao e Rebic, ma entrambi nella scorsa stagione hanno dimostrato di non trovarsi un granché bene in quella posizione. Attenzione per questo alla candidatura di Pellegri: anche lui non è al top della forma, ma sarebbe il sostituto ideale di Ibra e Giroud nel ruolo di centravanti. Anche l'ex Monaco, come il portoghese e il croato, si sta allenando a Milanello in questa sosta per le nazionali: Pioli osserverà con attenzione tutti e tre e poi sceglierà chi far giocare da prima punta contro la Lazio.