Maxi Kinder dolce e carico come il cioccolato, TOP. Allegri scopre di possedere il fattore "Cu" è FLOP

Maxi Kinder dolce e carico come il cioccolato, TOP. Allegri scopre di possedere il fattore "Cu" è FLOPMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
lunedì 13 febbraio 2012, 11:00Top & Flop
di Stefano Maraviglia

Il Milan raccoglie tre punti in un campo impossibile come quello friulano e di colpo si ritrova fiondato in testa alla classifica (seppur momentaneamente). Dagli abissi di un inizio crisi, alla resurrezione totale, tanti sono i chiari, altri gli scuri della situazione.

1° TOP - MAXI LOPEZ: chi ha voglia, possiede un ottimo bagaglio tecnico e soprattutto ha l'umiltà di chi deve ancora imparare, poi si toglie grandi soddisfazioni e lui ha tutto, per poter gioire e far godere il popolo rossonero. Entra segna e rifinisce, bravo, bravo, bravo!

2° TOP - STEPHAN EL SHAARAWY: è il gioiellino della vetrina rossonera, ma splende solo quando la luce gli viene puntata contro. Allegri lo oscura per gran parte del match, ma lui prima con la Juve, poi con l'Udinese dimostra di saper splendere anche di luce propria.

3° TOP - MARCO AMELIA: venne dipinto come un personaggio "scomodo", uno che avrebbe creato più guai che altro, a noi non pare. Quando non gioca fa il tifo per i compagni, quando viene schierato fa il tifo per i compagni e vola a salvare il risultato, sarà anche un personaggio scomodo, ma nessuno se ne accorge.

Ed ora i Flop:

1° FLOP - MAX ALLEGRI: il Milan ha vinto e sarà anche merito suo, ma il fattore fortuna, quello che inizi con la "Cu", non sempre paga. Doveva schierare Lopez titolare e lo chiama in causa solo nel finale, il colpo riesce, ma è più frutto del caso che di altro. Dovrebbe togliere Clarence Seedorf dopo 11 minuti e invece no, lo tiene li a giochicchiare mentre Ambrosini si batte come un leone...così non va. Oltretutto, relega Binho ed El Shaa sull'esterno, ruolo che li limita più di un'autovelox.

2° FLOP - CLARENCE SEEDORF:  se questo è il Clarence di oggi che venga spedito in panchina subito! Non incide, trotterella e soprattutto sbaglia più di un esordiente. Da un mostro sacro ci si aspetta spesso anche troppo, ma l'olandese oggi offre meno del minimo sindacale.