Accomando: "Milan, chi vuole Zirkzee deve convincere il giocatore. Entourage può giocare al rialzo vista la clausola"

Accomando: "Milan, chi vuole Zirkzee deve convincere il giocatore. Entourage può giocare al rialzo vista la clausola"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 18 maggio 2024, 21:00Calciomercato Milan
di Manuel Del Vecchio

Orazio Accomando, giornalista di DAZN, ha fatto il punto in diretta sull'interesse del Milan su Joshua Zirkzee del Bologna. Queste le sue dichiarazioni: "Si fa il nome di Zirkzee, il nome che piace di più alla dirigenza del Milan, innanzitutto perché conosce bene il calcio italiano ed il Milan lo segue già da diversi mesi. Si è fatta confusione nel corso di questi mesi su questa famosa clausola, con la recompra a favore del Bayern Monaco per circa 40 milioni di euro. Possiamo confermare che esiste questa clausola, che è anche a favore del calciatore.

Se c’è un club che vuole Zirkzee deve pagare questi 40 milioni di euro; clausola valida fino ad inizio luglio. Si dovrà trovare soprattutto l’accordo con il giocatore. Sarà il giocatore a decidere dove andare. Importante dunque anticipare la concorrenza e trattare subito con l’entourage. L’eventuale arrivo di Zirkzee al Milan dipende anche dalla trattiva tra la dirigenza e le richieste dell’entourage del giocatore, che potrebbe anche anche giocare al rialzo vista questa possibilità aperta a tutti”.