Milan interessato ad un classe 2007 del Bayern Monaco, considerato il "talento più puro" del settore giovanile bavarese

Milan interessato ad un classe 2007 del Bayern Monaco, considerato il "talento più puro" del settore giovanile bavareseMilanNews.it
© foto di José María Díaz Acosta
Oggi alle 17:40Calciomercato Milan
di Antonello Gioia

Elmar Bergonzini, giornalista ed esperto di calcio tedesco, si è così espresso su La Gazzetta dello Sport su Adin Licina, giovane del Bayern Monaco che piace anche al Milan: "Ambizioso. E di conseguenza insoddisfatto. Nel Bayern Monaco che in questa stagione sta volando (12 vittorie e 1 pareggio nelle prime 13 giornate in campionato, 20 successi su 22 partite complessive, con ben 76 reti all'attivo) c'è un motivo di insoddisfazione. Personale, senza dubbio, ma che arriva anche a livello dirigenziale. Il classe 2007 Adin Licina, infatti, non trova spazio. Superato nelle gerarchie dal più giovane Karl (classe 2008), con l'ormai imminente recupero di Musiala e la consacrazione a esterno di livello mondiale di Olise, è impossibile per lui giocare. Il tecnico Kompany non lo prende nemmeno in considerazione, e così Licina, da anni considerato il talento più puro del settore giovanile del Bayern, si sta spegnendo.

Gioca nella seconda squadra dei bavaresi, ma lui stesso non è (più) soddisfatto del proprio percorso di crescita. Il Milan è interessato, ma in Europa sono tanti i club che apprezzano il ragazzo: sarebbe un colpo simile a quello che la Juve fece anni fa con Yildiz, rinvigorendo un talento che oggi in bianconero è diventato una stella".