ESCLUSIVA MN - Lodetti: "Allegri è stato troppo facilone"
Giovanni Lodetti, neo 70enne (a proposito, auguri!). Ha commentato la situazione del Milan dopo i malumori che hanno seguito il brutto ko contro il Real Madrid. In esclusiva per MilanNews.
Giovanni Lodetti, Galliani questa volta non le ha mandate a dire su Allegri
“Io credo che questo sia stato uno sfogo che se fosse stato fatto in privato non avrebbe suscitato tutto questo scalpore: prendere 5 gol non è stato bello ed effettivamente i 9 cambi sono un po’ troppi. Certo, facendo queste esternazioni mandi in difficoltà l’allenatore. Diciamo che Allegri è stato un po’ facilone nella gestione della partita, perché si poteva mantenere la squadra più compatta ma con questo non credo rischi la panchina”.
Allegri è stato criticato per i tanti cambi. Eppure le amichevoli sono l’occasione migliore per sperimentare
“Il tecnico conosce la forza dei giocatori a disposizione. E poi contro il Real Madrid non puoi andare allo sbaraglio. Il secondo tempo è stato imbarazzante e poi dal punto di vista morale i giocatori ne risentono. Quindi va bene cambiare, ma non così tanto”.
Che stagione sarà per il Milan?
“In questo momento non siamo a livello delle altre squadre europee, inutile nasconderlo. Sono andati via giocatori che facevano da perno come Thiago Silva e Ibrahimovic. Però neanche le altre mi sembrano così superiori. Ora vediamo Juve-Napoli e cerchiamo di capire se anche i partenopei possono inserirsi nella lotta al titolo. Per quello che ci riguarda molto dipenderà dal ritorno di Pato, mentre sull’acquisto di Zapata suggerisco di aspettare prima fi giudicare, perché si fa presto a etichettare un giocatore”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2026 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan


