Beckham sbarca in Europa: ha comprato il Salford City con Gary Neville

Beckham sbarca in Europa: ha comprato il Salford City con Gary NevilleMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:19Gli ex
di Enrico Ferrazzi
fonte tuttomercatoweb.com

Dopo aver iniziato a muovere i primi passi nel mondo del calcio in MLS nelle vesti di proprietario con l'Inter Miami dove oggi milita Leo Messi, David Beckham sbarca anche in Europa.

Il Salford City, club di League Two (l'equivalente della nostra Serie D) con sede a Salford, cittadina nei pressi di Manchester, ha comunicato il passaggio delle quote di maggioranza ad "un nuovo gruppo guidato da David Beckham e Gary Neville (altra ex leggenda dello United, ndr), assieme insieme all'imprenditore statunitense Declan Kelly e a Lord Mervyn Davies".

"Sono cresciuto a Salford - ha detto lo stesso Beckham a corredo del comunicato che ufficializzava il passaggio di proprietà -. Ho ricordi così belli del periodo in cui ho vissuto lì e il luogo e la sua gente hanno avuto un ruolo fondamentale nella mia infanzia nel calcio. Il Salford City è il cuore della sua comunità... ha una storia ricca e sono felice di essere parte del prossimo capitolo".

"Sono appassionato del Salford City - gli ha fatto eco Neville nuovo co-proprietario -. Questa è una partnership unica, che unisce menti ed esperienze diverse, tenute insieme dall’amore per il calcio. Il calcio sarà la priorità, ma è fondamentale portare il Club verso la sostenibilità nei prossimi 4-5 anni. Non vedo l’ora di affrontare la prossima tappa di questo percorso".