Capello sul Milan: "Maignan para, Leao segna: ok, la formula è giusta ma squadra troppo passiva nella prima parte della gara"

Capello sul Milan: "Maignan para, Leao segna: ok, la formula è giusta ma squadra troppo passiva nella prima parte della gara"
Oggi alle 16:01Gli ex
di Enrico Ferrazzi

Fabio Capello, ex tecnico rossonero, sulle pagine della Gazzetta dello Sport, ha commentato così la vittoria del Milan contro la Lazio: "Maignan para, Leao segna: ok, la formula è giusta e il Milan comanda la classifica di Serie A, in attesa di Roma-Napoli. La sostanza è quello che conta e Allegri può essere senz’altro soddisfatto, anche se, guardando alla forma, trovo che ci sia qualche sottolineatura da fare. Perché il Milan ha battuto la Lazio soffrendo troppo: al netto dei brividi finali per l’episodio del possibile rigore poi non assegnato dall’arbitro, ho visto una squadra troppo passiva nella prima parte della gara.

Per 20-25 minuti, nel primo tempo, la Lazio ha avuto il controllo del match, e senza i miracoli di Maignan la serata avrebbe potuto prendere una piega diversa, penso in particolare alla parata sul colpo di testa di Gila all’alba della partita. Ecco, io penso che a San Siro il Milan debba sempre essere padrone: per caratteristiche, immaginavo che la squadra di Sarri avrebbe potuto creare problemi ai rossoneri, tra i fraseggi nello stretto e la capacità di chiudere tutti gli spazi in fase di non possesso, ma l’atteggiamento dei rossoneri è stato fin troppo rinunciatario. Probabilmente anche perché per una volta abbiamo assistito a una prestazione “umana” di quel fenomeno chiamato Luka Modric: il croato ha sbagliato più del solito, non a caso i compagni hanno sofferto nel recupero della palla".