live mn

Allegri: "Poverino l'arbitro, si è trovato in mezzo. Sono andato a fargli i complimenti. Alla società ho detto che..:"

LIVE MN - Allegri: "Poverino l'arbitro, si è trovato in mezzo. Sono andato a fargli i complimenti. Alla società ho detto che..:"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:47News
di Antonello Gioia
fonte dall'inviato a San Siro, Antonello Gioia

Massimiliano Allegri, allenatore rossonero, è presente in conferenza stampa al termine di Milan-Lazio.

Segui in diretta le sue dichiarazioni con il live testuale su MilanNews.it.

Come sta Pulisic?

"Lo sapremo lunedì".

Che partita è stata?

"Non è stato il Milan sottotono, ma ci sono stati i meriti della Lazio. Sono una squadra forte e finché hanno ritmi alti e chiudono le linee di passaggio diventa difficile giocarci contro. Nel secondo tempo, abbiamo corso un po' più forte, loro sono andati un po' in calando. Le partite durano 95 minuti. Quando il primo tempo non riesci a giocare, devi essere bravo a non andare sotto. I ragazzi sono stati bravi su questo".

In che fase è il Milan?

"I margini di miglioramento sono nei singoli giocatori. Finché siamo qui, il merito è loro. Hanno tutti voglia di creare presupposti importanti per arrivare a marzo in una posizione ottimale per il nostro obiettivo principale che è qualificarsi in Champions. Creare i presupposti per vincere senza uomini-squadra non si può fare".

Grande crescita di Bartesaghi.

"È merito di chi lo ha trovato da ragazzino e lo ha fatto crescere. Nel calcio italiano ci sono dei ragazzi giovani che hanno talento e che possono fare bene: Bartesaghi è uno di questi. Ha poca esperienza di partite, ma già è più intraprendente perché più gioca più ha coraggio. Poi ha una struttura bella, da giocatore da Milan".

Al Milan è bastato Max?

"Come ho detto alla società, ci sono delle annate in cui le cose non vanno bene, cose che capitano. Ma se son stati presi dei giocatori vuol dire che c'erano qualità importanti. Bisognava quindi lavorare su questo gruppo che ho ereditato".

Cosa è successo alla fine?

"Sul rigore non ho offeso assolutamente arbitro, anzi poi sono andato a complimentarmi con lui perché in quel momento lì ha gestito molto bene. Poverino si è trovato in mezzo, ma ha preso la scelta secondo lui più giusta, quindi è stato bravo".