Plizzari: "Posso solo ringraziare al Milan, mi ha fatto diventare uomo e tutto quello che sono adesso lo devo a loro"

Plizzari: "Posso solo ringraziare al Milan, mi ha fatto diventare uomo e tutto quello che sono adesso lo devo a loro"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 14 agosto 2022, 15:30Gli ex
di Antonello Gioia

Alessandro Plizzari, nuovo portiere del Pescara, si è così espresso a Il Messaggero a pochi giorni dall'inizio della nuova avventura in Serie C, terminata la parentesi in maglia Milan: "Giocare in C è una chance per mettermi in gioco. Il mio obiettivo è dimostrare il mio valore, per me la categoria non conta. E il Pescara è una società di alto livello. Io il nuovo Buffon? Ognuno fa il proprio percorso, sono contento di fare il mio e di essere oggi qui a Pescara.

Il Milan posso solo ringraziarlo, mi ha fatto diventare uomo e tutto quello che sono adesso lo devo a loro. Ora mi metto in gioco: giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, cercherò di dare il massimo e conquistare la fiducia della mia nuova squadra. Quando il Pescara mi ha chiamato, io ho subito pensato che potesse essere una grande occasione per me: ho detto al mio agente che ero d'accordo ed ero pronto a mettermi in viaggio verso l'Abruzzo. Mi giocherò il posto con Sommariva".