Femminile, Ganz: "Felice della vittoria, era un campo difficile"

Femminile, Ganz: "Felice della vittoria, era un campo difficile"MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 5 settembre 2021, 15:32Il Milan Femminile
di Manuel Del Vecchio

Maurizio Ganz è stato intervistato da Milan TV al termine di Sampdoria-Milan, match di Serie A Femminile vinto dalla rossonere grazie ad un gol di Adami. Queste le dichiarazioni del mister: "“Un campo difficile, lo conosco molto bene perché nel 1984/85 ci giocavo con gli Allievi Regionali. La palla non esce mai, un campo difficile, una battaglia dal primo all’ultimo minuto, ma una battaglia vinta meritatamente. Abbiamo creato occasioni, costruito tanto, vero che dietro abbiamo avuto fortuna in 2-3 occasioni però abbiamo più creato che subito”.

Sulla forza della squadra: "La nostra squadra deve giocare a calcio, meno lanci lunghi facciamo, se non verso la porta avversaria, e meglio è. Palla a terra siamo bravi, abbiamo una tecnica assoluta per mettere in difficoltà le altre squadre”.

Sulle scelte a centrocampo: “Abbiamo tante giocatrici che possono giocare in tanti ruoli, dai due di centrocampo al trequartista: abbiamo un centrocampo molto attivo. Possiamo giocare a due, a tre e anche a quattro in mezzo al campo. Siamo sulla strada giusta”.

Sulla vittoria: “Adesso ci godiamo questa vittoria e in settimana prepariamo la partita con la Lazio. Sono felice perché se la Sampdoria continuerà a giocare su questo campo metterà in difficoltà tantissime squadre, sono convinto di aver fatto questa vittoria. Sembra una vittoria stretta dal punteggio ma è una vittoria larga perché abbiamo avuto tante occasioni”.