Le pagelle del Milan Primavera: Zeroli MVP, Chaka Traoré spina, Simic-Coubis muro

Le pagelle del Milan Primavera: Zeroli MVP, Chaka Traoré spina, Simic-Coubis muroMilanNews.it
martedì 28 febbraio 2023, 17:08La Primavera
di Antonello Gioia

Le pagelle di Milan-Lviv, sfida valida per gli ottavi di finale in gara secca di Youth League, terminata 1-0 per i rossoneri con gol di Zeroli:

Lapo Nava 6,5
Attento e concentrato. Nel primo tempo ha un po' più da fare, mentre nella ripresa è da normale amministrazione fino alla girata all'86esimo di Stoliarchuk, bloccata senza problemi.

Bakoune 7
Primo tempo di sofferenza, ma nella ripresa si riscatta con gli interessi pennellando il cross perfetto per Zeroli: il mezzo voto in più è proprio per l'assist che, alla fine, fa la differenza.

Coubis 7
Un po' pasticcione sì, ma molto molto efficace. Insieme a Simic, forma un muro che gli spilungoni ucraini, un po' lenti e macchinosi, non riescono mai a superare. Capitano che porta la sua squadra ai quarti di finale.

Simic 7
Vedi Coubis, ma con un po' più di tecnica e di eleganza negli interventi. Oggi, dove c'è lui, non si passa. È un difensore che ha le caratteristiche fisiche, mentali e tecniche per far parlare di sé anche in futuro.

Bozzolan 6,5
Batte una marea di rimesse laterali, per il resto si preoccupa più di stare attento dietro di spingere. Prestazione concreta.

Zeroli 7,5 
È ovunque fino all'85esimo, quando decide di spingersi anche in avanti per segnare di testa il gol che vale i quarti. MVP del match: da capitano dell'U17 a match winner in Youth League. Cresce bene.

Stalmach 6,5
Ha classe in mezzo al campo e si vede, anche se a volte è un po' lento nel fare la giocata. Ci mette sostanza nel primo tempo, più tattica nel secondo. Benissimo anche lui.

Foglio 6,5
Lotta, lotta e lotta ancora. Il foglio sarà anche sporco, ma c'è da farci un quadro per i centrocampisti ruba palloni.

El Hilali 6,5
Chiamato a guidare i contropiedi rossoneri, è sempre un po' troppo impreciso, specie al 92esimo quando avrebbe la palla del 2-0 ma la spreca malamente a tu per tu col portiere. Però, dà la sensazione di poter creare qualcosa.

Chaka Traoré 7
Spina nel fianco. Ogni volta che ha la palla c'è una giocata, ogni azione può essere un pericolo. La mira va aggiustata, ma il ragazzo ha talento e si vede tutto.

Longhi 6
Ha pochi palloni giocabili nel primo tempo, lo stesso nel secondo. Però lotta e pressa, e va bene così. (dal 62' Cuenca 6: da falso 9 dà fastidio ai centraloni ucraini, buon movimento sul gol di Zeroli).