Codina Panedes a MTV: "Ho grande voglia di giocare con la maglia del Milan. Il mio idolo? Puyol"

Codina Panedes a MTV: "Ho grande voglia di giocare con la maglia del Milan. Il mio idolo? Puyol"MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 30 luglio 2021, 15:12Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Laia Codina Panedes, nuova giocatrice del Milan Femminile, ha rilasciato queste parole ai microfoni di Milan TV: "Sono molto contenta perchè alla fine arrivo in un club con tanta storia, e questo è sempre un aspetto importante. Ho tanta voglia di iniziare la nuova stagione e di raggiungere gli obiettivi prefissati. Voglio crescere come calciatrice e come persona: credo sia il contesto giusto e perfetto per continuare a crescere e arrivare sempre più lontano".

Sulle sue caratteristiche: "Amo difendere, sono una giocatrice molto aggressiva in campo e voglio guidare la difesa. A volte però mi piace anche tenere palla al piede, arrivo dal Barcellona dove il pallone è la base di tutto. Sono un po' una combinazione di tutto questo". 

Sul suo idolo: "Sin da piccola il mio idolo è sempre stato Puyol, capitano del Barcellona. A livello di giocatrici invece ho avuto la fortuna di giocare insieme a Mapi, centrale del Barça, un altro esempio che non posso non ammirare". 

Sulla Champions League: "Ho avuto la fortuna di aver vinto la Champions la scorsa stagione e non solo: abbiamo conquistato il Triplete, è stato un anno da ricordare. Quando giochi la Champions, devi ricordare che è una competizione molto seria, in qualsiasi partita può succedere di tutto, contro qualsiasi avversario. Per questo durante la settimana serve essere sempre molto concentrati e preparare al meglio tutte le partite, sapendo che non puoi sbagliare nessun match. Si può essere eliminati in un istante". 

Sul Milan: "Ho tanta voglia di debuttare e di giocare con la maglia del Milan. E' un club storico, con grande tradizione, e sarà molto importante far bene al debutto e in tutte le gare successive". 

Un messaggio ai tifosi: "Spero che sia una stagione ricca di successi, supportateci lungo tutta questa annata. Forza Milan!".