Dalot: "Futuro? È stato un anno molto positivo, ora sono concentrato sulla nazionale. Ibra uno dei migliori"

Dalot: "Futuro? È stato un anno molto positivo, ora sono concentrato sulla nazionale. Ibra uno dei migliori"MilanNews.it
© foto di PhotoViews
giovedì 27 maggio 2021, 19:24Le Interviste
di Manuel Del Vecchio

Diogo Dalot ha parlato in conferenza dal ritiro con il Portogallo per l’Europeo Under21. Queste le sue dichiarazioni: 

L'esperienza in Italia: “Avere la possibilità di giocare in Italia mi ha dato la possibilità di conoscere il contesto tattico e culturale degli italiani. Dovremo aspettarci una nazionale italiana molto forte tatticamente”

Sul futuro: “È stato senza dubbio un anno molto positivo. Giocare in un paese diverso, in un altro campionato, con un’altra cultura e un altro tipo di gioco. Quello che voglio dire è che al momento sono concentrato su questa competizione che sto per giocare”

Sul suo ruolo preferito: “Mi sento più a mio agio a destra, ma anche a sinistra mi trovo bene. Abbiamo diversi giocatori che possono giocare sia a destra che a sinistra. Dipende da quello che decide l’allenatore. Siamo pronti per questo”

Sui consigli di Zlatan Ibrahimovic: “Ottengo sempre più esperienza con il passare delle stagioni e aver giocato in tre grandi campionati europei è stato molto positivo. Mi è piaciuto giocare in Italia. Giocare con Zlatan è stato molto positivo, è uno dei migliori che il calcio abbia avuto e che ha ancora”