Milan Femminile, Ganz: "Spiace aver perso, ma sono orgoglioso delle ragazze"

Al termine del match perso ieri sera a San Siro contro la Juventus, Maurizio Ganz, tecnico del Milan Femminile, ha rilasciato queste parole al sito ufficiale rossonero: "Quando perdi non puoi essere soddisfatto, ma è stata una serata di calcio, anche i tifosi che hanno visto la partita si sono divertiti, forse un po' meno quelli del Milan visto che abbiamo perso. E' stata una gara intensa, non abbiamo mai mollato. Le nostre ragazze si sono emozionate un po' di più delle avversarie per il fatto di giocare a San Siro. Loro hanno grande qualità, ma abbiamo lottato fino all'ultimo minuto. Dovevamo essere più precisi. Spiace perdere su rigore, ma testa alta, ho detto alle ragazze a fine partita che sono orgoglioso di loro. Abbiamo perso una battaglia, ma la guerra lo voglio vincere. Ora pensiamo subito al match di sabato contro l'Empoli".
Sulla prestazione: "Abbiamo sbagliato tanto. Ho detto alle ragazze di sfruttare di più le esterni perchè andavamo sempre centrale. Abbiamo trovato poco il trequartista. Dobbiamo migliorare sui passaggi e sui cross".
Su Longo: "Ha tanta qualità tecnica, ma le ho detto di avere meno fretta. E' una giocatrice con un grande futuro".
Sulla partita: "Siamo stati attaccanti alla partita fino all'ultimo minuto. Forse sulla Dowie c'era un fallo di rigore, ma è rimasta in piedi. Abbiamo avuto altre occasioni e nella ripresa abbiamo concesso poco alla Juventus".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan