Pioli a MilanTv: "Abbiamo subito mentalmente le reti avversarie. Dobbiamo reagire immediatamente"

Pioli a MilanTv: "Abbiamo subito mentalmente le reti avversarie. Dobbiamo reagire immediatamente"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 28 novembre 2021, 17:37Le Interviste
di Pietro Andrigo

Intervenuto ai microfoni di MilanTv nel post partita di Milan-Sassuolo, Stefano Pioli ha parlato nel post partita della gara tra rossoneri e neroverdi. Queste le domande e le risposte:

Sulla partita.

"Un buon approccio non è sufficiente se non rimani concentrato durante tutta la gara. Avevamo cominciato bene la gara contro un avversario non facile, poi non abbiamo gestito bene dei palloni e il nostro possesso palla. Abbiamo poi subito il pareggio immediatamente e una rete su calcio d'angolo da un centravanti che si è staccato dietro e non è andato a saltare. Ci sono mancate delle idee e ci siamo affidati a giocate individuali che non sono arrivate"

La cattiva gestione della palla è stata tra le cause della sconfitta?

"La cattiva gestione della palla è da rimarcarecome  errore, specie subito dopo il nostro vantaggio. Stavamo bene in gamba e bisognava gestire bene il momento dopo il loro vantaggio. Spazi ne abbiamo trovati ma non li abbiamo concretizzati. Abbiamo perso qualità in certe giocate, non siamo stati concreti e l'abbiamo pagata"

C'è qualcosa da sistemare difensivamente?

"Ne usciremo alla svelta ma difensivamente c'è qualcosa da sistemare. Non siamo abituati a subire così tanto anche se non abbiamo subito così tanto offensivamente dai nostri avversari ma sono stati più gol derivanti da errori individuali, questa è una colpa. Dobbiamo essere più determinati e tornare alla vittoria"

Sull'aver subito mentalmente le reti avversarie.

"Mentalmente abbiamo subito i gol. Si possono subire i gol ma non dobbiamo subirli mentalmente. Non bisogna perdere le idee e la lucidità che ti può permettere di restare in partita. Non abbiamo mai trovato la giocata vincente ne a livello individuale ne a livello di squadra"