Pioli a MTV: "Stiamo facendo qualcosa di speciale, crediamo allo scudetto. Complimenti ai tifosi per la coreografia"

Pioli a MTV: "Stiamo facendo qualcosa di speciale, crediamo allo scudetto. Complimenti ai tifosi per la coreografia"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 7 novembre 2021, 23:23Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Stefano Pioli ha parlato così dopo il match contro l'Inter ai microfoni di Milan TV: 

Sulla lotta scudetto: "L'obiettivo è quello di giocare sempre per vincere. Ci sono tante squadre che possono vincere lo scudetto, ma noi ci crediamo. La nostra mentalità deve essere questa". 

Sulla partita: "Mi porto a casa un grande spirito dei miei giocatori. Abbiamo sofferto in qualche occasione, ma non abbiamo mai smesso di giocare. Siamo rimasti compatti, abbiamo provato anche a vincerla e questo spirito è importante. L'Inter è forte, qualcosa di speciale lo stiamo facendo. Noi e il Napoli abbiamo iniziato alla grande la stagione". 

Sulla posizione di Diaz: "Non volevamo dare punti di riferimento ai loro difensori, quindi abbiamo messo due trequartisti intorno a Brozovic. L'intenzione era quella. Quando ho visto che Diaz stava calando ho preferito inserire Saelemaekers che è entrato bene in partita". 

Sugli errori in uscita: "Qualche pallone lo dobbiamo gestire meglio. Avevamo iniziato bene la partita, poi è arrivato il primo rigore". 

Sui cambi: "Ho la possibilità di avere tanti titolari, come quelli che sono entrati nel secondo che sono subentrati molto bene". 

Sui tifosi: "Voglio fare i complimenti per la coreografia. Non sono stupito perchè ormai li conosco, ma in una partita così ricordarsi di quelle persone che hanno fatto un lavoro incredibile nell'ultimo periodo è stato davvero bellissimo".