Pioli a Sky: "Prestazione non all'altezza, non siamo quelli di stasera. Impareremo da questa sconfitta"

Pioli a Sky: "Prestazione non all'altezza, non siamo quelli di stasera. Impareremo da questa sconfitta"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 febbraio 2021, 23:18Le Interviste
di Matteo Calcagni

Stefano Pioli è stato intervistato da Sky Sport nel postpartita del Picco.

Sulla sconfitta: "Non siamo riusciti a mettere in campo una prestazione all'altezza. Gli avversari hanno fatto meglio di noi, le responsabilità sono totalmente nostre, dobbiamo imparare da questa sconfitta e ripartire. Ci sono situazioni dove non siamo stati precisi e preparati come di solito siamo".

Sulle conversazioni con Ibra durante la gara: "In campo ci si parla per trovare le situazioni migliori, chiunque abbia visto i nostri allenamenti non si sarebbe aspettato una prestazione del genere, purtroppo in campo è andata così. Abbiamo sofferto la loro pressione, poi nella ripresa perdendo una palla siamo andati sotto ed è diventata ancora più dura".

Su come si può ripartire: "E' una gara che ci deve far capire che quando giochiamo con le nostre qualità facciamo bene, stasera non ci siamo riusciti. I prossimi impegni sono importanti, sono sicuro che ci faremo trovare preparati".

Sulla squadra e le condizioni: "La squadra sta bene, è evidente che non siamo quelli di stasera. Lavoreremo per tornare ad essere quelli che siamo. La squadra non ha avuto problemi particolari. Alcuni giocatori hanno messo minutaggio. Quando in questo campionato non riesci a dare intensità vai in difficoltà, dobbiamo reagire con determinazione, abbiamo le qualità per tornare a fare le nostre cose".

Su cosa andava fatto diversamente: "Dovevamo muoverci molto meglio senza palla e muovere meglio il pallone. Abbiamo favorito la loro pressione".

Su Rebic: "Ha avuto un piccolo infortunio ieri, credo che possa esserci già giovedì".

Su come gestire la squadra nelle prossime partite: "Da domani penserò alla gara di Belgrado, fisicamente stiamo ritrovando tutti i giocatori, potrà scegliere. Assaporiamo questa delusione per ripartire ancora meglio".

Sul rammarico di non aver sfruttato la sconfitta della Juve: "C'è rammarico per non aver messo in campo una prestazione all'altezza. Nessuno della squadra c'è riuscito e non ci sono riuscito nemmeno io, è una gara che va archiviata, dobbiamo tornare a giocare come sappiamo".