RMC SPORT - Pellegatti: "Sesto posto fondamentale, sul mercato serve un grandissimo centravanti. Alternativa a Suso? Stravedo per Saint-Maximin"

Carlo Pellegatti, giornalista di Premium Sport, è stato intervistato da RMC Sport dopo la conferenza stampa di Rino Gattuso.
Sulle sensazioni alla vigilia di Milan-Fiorentina: "Un Gattuso molto preoccupato, anche perché ha visto la partita di ieri tra Frosinone e Foggia. Domani il Milan deve vincere contro una Fiorentina che non deve chiedere più nulla al campionato. Il Milan deve coronare uno splendido girone di ritorno con qualcosa di concreto, che è il sesto posto. La stagione del prossimo anno dipende tutta dalla partita di domani, se il Milan non riuscisse ad arrivare sesto avrà dei problemi anche l'anno prossimo ad arrivare in Champions per gli impegni. Tutte queste partite ad agosto sarebbero perniciose".
Sul mercato: "Bisogna prendere un grandissimo centravanti, da doppia cifra. Io stravedo per Saint-Maximin, come alternativa per far rifiatare Suso. Ma non è un giocatore d'esperienza. Baselli è bravo ma non è un giocatore d'esperienza. Bisogna capire cosa intendono, esperienza o carisma o solo esperienza. Anche Meyer dello Schalke non rientrerebbe nelle caratteristiche indicate da Gattuso".
Su Milan-Benevento: "Il Milan ha lasciato cinque punti col Benevento, il Milan sarebbe stato comodamente in Europa League, a tre punti dall'Inter e a cinque dalla Lazio. Avrebbe potuto preparare meglio anche la finale con la Juve, facendo riposare qualche giocatore, ma sono cose che capitano, anche la Juve ha pareggiato con la SPAL".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan