acmilan - Ibra-Genoa come nel 2010

In questo 2020, Zlatan Ibrahimović aveva segnato in trasferta, contro Cagliari e Inter, aveva segnato in Coppa Italia contro il Torino. Prestazioni e carisma, oltre ai gol. Ma le statistiche erano affamate del primo gol di Ibra in casa in campionato, ed è arrivato. Nella porta sotto la curva Sud rossonera, ma purtroppo senza tifosi e purtroppo in coda ad una sconfitta.
L'ultima volta che Zlatan aveva segnato il gol dell'1-2 rispetto ad un doppio vantaggio avversario, risale al 2010 sempre a San Siro ma contro la Juventus, in quel caso allenata da Delneri. Ibra aveva sfiorato il gol già nel primo tempo di testa contro il Genoa e aveva fatto un bellissimo assist per Çalhanoğlu in area di rigore.
Nel 2010 era accaduta la stessa cosa, secondo i freddi numeri: il primo gol in casa in campionato di Zlatan era arrivato contro il Genoa. Quella volta però il Milan vinse 1-0 e ad esultare c'erano diverse migliaia di tifosi milanisti. Ibra aveva fatto gol nella stessa porta del Milan-Genoa del marzo 2020.
Era settembre nel 2010 e nel turno successivo avrebbe festeggiato il suo compleanno, vincendo di misura a Parma grazie ad un gol di Andrea Pirlo. Prima di quel gol a San Siro, nel lungo duello con il genoano Chico, Zlatan aveva segnato in Champions League contro l'Auxerre e a Roma contro la Lazio. Con il Genoa, il primo sigillo casalingo in campionato. Come ieri, anche se non proprio come ieri.
Pubblicità
News
Le più lette

Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Parte del Newtwork di
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Milannews.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com