Allegri: "Con le assenze abbiamo potuto vedere giocatori con poca esperienza a San Siro e, come Bartesaghi, se la sono cavata bene"

Allegri: "Con le assenze abbiamo potuto vedere giocatori con poca esperienza a San Siro e, come Bartesaghi, se la sono cavata bene"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:48News
di Manuel Del Vecchio

Mister Massimiliano Allegri ha parlato a DAZN al termine di Milan-Roma 1-0. Queste le sue parole:

Il Milan approccia alle partite in un modo non ottimale. Oggi a differenza delle altre siete passati in vantaggio e la squadra ha voluto provare a segnare ancora. Cosa ti porti dietro da questa serata?

“L’approccio complicato l’abbiamo avuto stasera all’inizio, perché hanno fatto una grande pressione. Nelle altre partite abbiamo avuto un buon inizio e male nel secondo tempo. Paradossalmente stasera nel secondo tempo ho chiesto ai ragazzi di continuare a dare pressione. Ci siamo messi con i quattro centrocampisti e abbiamo spalmato di più il campo e siamo riusciti ad avere più pressione, perché alzando Saelemaekers e allargando Ricci eravamo già sui mediani loro che si aprivano. Sono passaggi di una squadra che comunque deve migliorare l’autostima nelle qualità che ha attraverso queste partite. Giocare a San Siro non è facile, abbiamo avuto in queste 3-4 partite, con l’assenza di Pulisic, Rabiot e stasera Tomori, di vedere anche dei giocatori a San Siro con poca esperienza di questo stadio e se la sono cavata nel migliore dei modi. Bartesaghi nei primi 30 minuti non ha fatto bene così come De Winter, che ha giocato credo tutti i palloni indietro, perché giocava con le spalle all’avversario. Poi Bartesaghi per 60 minuti ha fatto una bella partita. Bisogna ripartire da quello. Nei 35 minuti potevamo fare meglio e abbiamo fatto così”.