Bennacer a Sky: "Quella di domani sarà la partita più importante della stagione. Andremo a San Siro e proveremo a dare tutto"

Bennacer a Sky: "Quella di domani sarà la partita più importante della stagione. Andremo a San Siro e proveremo a dare tutto"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO
mercoledì 10 aprile 2024, 14:30News
di Lorenzo De Angelis

A pochi minuti dalla conferenza stampa di Milanello, il centrocampista del Milan Ismael Bennacer ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Emanuele Baiocchini per Sky Sport in vista dell'imminente sfida di Europa League contro la Roma. Queste le sue dichiarazioni. 

Bennacer in gran forma, dimagrito anche un pochino. Cè stato fino a ieri il Ramadan, quindi è stato un periodo particolare per te. Come ti senti fisicamente, mentalmente. Come stai Ismael?
"Sto bene. Sono contento di essere con la squadra. In questo momento stiamo vincendo. Il Ramadan è finito, è stato un bel periodo, ma mi auguro che il bel periodo che stiamo vivendo in campo possa prolungarsi. Sto bene, sto tornando ad avere i miei ritmi e lavoro ogni giorno per essere il più forte". 

Hai perso 5 chili ecco perché stai tornando al top. Hai detto anche che un momento bello, vincente per il Milan. Pensi che quello di adesso sia il miglior Milan delal stagione?
"C'è tante cose. Ora abbiamo più automatismo con i nuovi giocatori. IL mister da a noi tanti consigli e poi stiamo bene in questo momento e dobbiamo fare il possibile per fare ancora meglio". 

Tu sei uno dei reduci del Milan di Pioli a centrocampo. Credi che questo Milan sia pronto per tornare a vincere?
"Proviamo a farlo. Lo stiamo provando. Non lasceremo mai niente, neanche un punto. Domani sarà una grande partita, la più importante della stagione. Andremo, proveremo a dare tutto". 

Due curiosità: se non ci fossero stati tutti quegli infortuni secondo te il Milan avrebbe lottato per lo Scudetto? De Rossi quando giocava occupava un po' la tua posizione in campo: avevi ammirazione per lui, che ricordi hai del De Rossi come giocatore? 
"Per la prima domanda non si sa. Certo che magari potevamo fare meglio senza infortuni. Ma è andata così, con gli infortuni, quindi oggi lottiamo per fare più punti possibile. De Rossi? Certo che lo consideravo come uno dei migliori al suo ruolo. Era un top giocatore, e sta facendo molto motlo bene alla Roma. Sarà una partita bella, difficile, con due grandi squadre. Vedremo domani".