C'è l'ufficialità, Ancelotti nuovo CT del Brasile: "La più grande Nazionale nella storia del calcio sarà ora guidata dal tecnico più vittorioso del mondo"

Ora è finalmente ufficiale: Carlo Ancelotti è pronto per cominciare una nuova avventura e ha firmato il contratto come nuovo allenatore del Brasile. Il tecnico italiano avrà il compito di far tornare i cinque volte campioni del mondo agli antichi splendori, conducendoli nel Mondiale del 2026, e sarà il primo CT straniero della storia della Seleçao.
Questo il comunicato della CBF: "La più grande Nazionale nella storia del calcio sarà ora guidata dal tecnico più vittorioso del mondo. Carlo Ancelotti, sinonimo di risultati storici, è stato annunciato oggi dal presidente della CBF Ednaldo Rodrigues come nuovo tecnico della nazionale brasiliana. Comanderà il Brasile fino ai mondiali 2026 e allenerà già la nazionale nelle prossime due partite per i playoff contro Ecuador e Paraguay il mese prossimo".
“Portare Carlo Ancelotti alla guida del Brasile è più di una mossa strategica. È una dichiarazione al mondo che siamo determinati a riprendere il posto più alto del podio. È il più grande tecnico della storia e ora è in testa alla più grande nazionale del pianeta. Insieme scriveremo nuovi gloriosi capitoli del calcio brasiliano,” ha affermato Ednaldo Rodrigues, presidente della CBF, che lo ha inseguito a lungo e ora è finalmente riuscito a metterlo sotto contratto.
A maior Seleção da história do futebol agora será liderada pelo técnico mais vitorioso do mundo. Carlo Ancelotti, sinônimo de conquistas históricas, foi anunciado nesta segunda-feira (12) pelo presidente da CBF, Ednaldo Rodrigues, como o novo técnico da Seleção Brasileira. Ele… pic.twitter.com/grw3Rb1BmL
— CBF Futebol (@CBF_Futebol) May 12, 2025
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan