CorSport - Napoli, Conte sempre più vicino: legali al lavoro, si sta definendo anche lo staff

CorSport - Napoli, Conte sempre più vicino: legali al lavoro, si sta definendo anche lo staffMilanNews.it
© foto di © DANIELE MASCOLO
mercoledì 29 maggio 2024, 10:38News
di Enrico Ferrazzi
fonte tuttomercatoweb.com

Il Corriere dello Sport di oggi fa il punto sull'affare che dovrebbe riportare Antonio Conte in Italia, come nuovo tecnico del Napoli. La base di partenza sarà un triennale da sette milioni a stagione tra base fissa (6) e bonus Champions più un bonus scudetto da un milione. Anche nella giornata di ieri i legali hanno lavorato alla lettura dei contratti punto per punto. Intanto si sta definendo proprio in queste ore lo staff definitivo che accompagnerà Conte con una novità. Oltre al suo vice storico, Cristian Stellini, e a Lele Oriali, figura d’esperienza e fiducia del tecnico sia all’Inter che in Nazionale, con Conte come collaboratori tecnici ci saranno il fratello e match analyst, Gianluca Conte, e la new entry Elvis Abbruscato. Il preparatore atletico Costantino Coratti affiancherà i preparatori del Napoli, Francesco Sinatti e Francesco Cacciapuoti.

Per quanto riguarda il mercato, il club è alla ricerca di giocatori moderni e universali, duttili, in grado di sacrificarsi, pronti a ricoprire tutto il campo, a correre in avanti e all'indietro, con o senza palla, con fiato, struttura fisica, predisposizione e talento. Bisognerà sacrificarsi prima di far cantare il pallone. Per questo Conte non immagina il domani senza Kvaratskhelia.

Al club ha già chiesto la sua conferma al pari di quella di Lobotka, Anguissa e Di Lorenzo, al netto della situazione attuale del capitano. Riferimenti dai quali ripartire e attorno ai quali costruire l'organico del futuro.