Dall'Ecuador: "L'arrivo di Pervis al Milan è l'acquisto più importante nella storia del calcio ecuadoriano"

Dall'Ecuador: "L'arrivo di Pervis al Milan è l'acquisto più importante nella storia del calcio ecuadoriano"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:10News
di Lorenzo De Angelis

Intervenuto sui propri canali social, il collega dell'Ecuador Kevin Verdezoto ha commentato l'oramai prossimo arrivo di Pervis Estupinan al Milan, definendolo il più importante nella storia del calcio ecuadoregno. Questo il suo pensiero: 

"So che gli snob non capiscono la portata di ciò che viene firmato, ma l'arrivo di Pervis al Milan è l'acquisto più importante nella storia del calcio ecuadoriano. Dopo il Real Madrid, il Milan è il secondo club più grande del pianeta". 

Le cifre dell'affare Estupinan

Si era partiti da una richiesta di 23 milioni di euro da parte del Brighton. L'intermediazione del potente agente Jorge Mendes è risultata essere decisiva, anche perché il procuratore lusitano è riuscito ad abbassare le pretese dei Seagulls facendo incontrare le parti a metà strada. Dopo una prima offerta, ovviamente rifiutata, da 12 milioni di euro per Estupinan, il Milan ha rilanciato a 15 nella speranza che potessero bastare, ma il giusto compromesso è stato trovato sulla base di 17 milioni di euro più bonus, arrivando così a sfiorare quota 20. L'ecuadoregno firmerà con la società rossonera un contratto quadriennale, con opzione per il quinto, a 2,5 milioni di euro a stagione.