DAZN, la preoccupazione degli inserzionisti pubblicitari: "Servono garanzie, faccia rilevare i dati da terzi"

DAZN, la preoccupazione degli inserzionisti pubblicitari: "Servono garanzie, faccia rilevare i dati da terzi"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 2 ottobre 2021, 00:24News
di Manuel Del Vecchio
fonte tuttomercatoweb.com

"Dazn e le Ott si facciano rilevare da terzi". Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente dell’Utenti Pubblicità Associati (UPA), l’organismo che riunisce le più importanti aziende che investono in pubblicità, interviene sui dati audience di Dazn, uno dei temi di questo avvio di stagione. "Alle Ott chiediamo solo una cosa - riporta calcioefinanza.it - si facciano rilevare da terzi il prima possibile. Il calcio in streaming è una novità epocale per il nostro paese che ha come temi la banda e la trasparenza.

Servono garanzie di visione per tutti, per il pubblico che paga sia per chi investe in pubblicità. La situazione è nebulosa: siamo comprensivi perché è un meccanismo in rodaggio, non demonizziamo nessuno. Ma vogliamo trasparenza e responsabilità".