Flashback: Manchester Utd-Milan 2007 vista dagli inglesi

Dopo aver spazzato via la Roma nei quarti di finale all'Old Trafford, i Red Devils si trovarono di fronte un'altra avversaria italiana nella semifinale della Champions League 2006/07: il Milan, la squadra che sconfisse lo United due anni prima. La gara d'andata, a Manchester, si giocò il 24 aprile 2007 ...
Il match: La squadra di Sir Alex Ferguson inizia subito forte, Cristiano Ronaldo ribadisce in rete su un angolo di Ryan Giggs dopo soli cinque minuti. In seguito, due gol superbi del talismano rossonero Kaka portano il Milan in vantaggio, ma Wayne Rooney rimedia con un gol di testa su un passaggio sublime di Paul Scholes. Con il passare dei minuti si ipotizza un pareggio frustrante per i Red Devlis, ma Ryan Giggs, nel finale, lancia Rooney che, dopo una grande azione in percussione, consegna la vittoria al Manchester con il gol del 3-2.
Reazione: Nonostante tutti gli sforzi del Manchester all'Old Trafford, la gloria della Champions League avrebbe dovuto aspettare un altro anno. Nella gara di ritorno, infatti, lo United fu battuto ampiamente dal Milan a San Siro. Nonostante la brutta sconfitta, la vittoria sul Manchester City, tre giorni più tardi, fu decisiva per la vittoria in Premier sul Chelsea.
La musica : Beyonce e Shakira raggiunsero il top delle classifiche dei singoli con Beautiful Liar, Avril Lavigne guadagnò la prima posizione degli album con The Best Damn Thing.
Sport News: Un gol di Joe Cole assicurò l'andata dell'altra semifinale al Chelsea. Al ritorno un gol di Agger condusse il Liverpool ai rigori, che portarono gli uomini di Benitez in finale. Ad Atene i Reds si confrontarono nuovamente con il Milan, battuto due anni prima ad Istanbul. Il Milan esorcizzò i suoi demoni e Filippo Inzaghi consegnò la settima Champions League nelle mani del Milan.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan