Gabbia a DAZN: "Mercoledì dobbiamo lasciare l'anima in campo. Gimenez lavoratore eccezionale"

Gabbia a DAZN: "Mercoledì dobbiamo lasciare l'anima in campo. Gimenez lavoratore eccezionale"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:36News
di Manuel Del Vecchio

Matteo Gabbia ha parlato a DAZN al termine di Milan-Bologna. Le sue parole:

Nel primo tempo facevate fatica con la costruzione a tre. A quattro invece sono uscite fuori molte più linee di passaggio:

“Sono d’accordo. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, ma non credo sia solo un discorso di modulo ma anche di interpretazione. Dopo aver subito gol l’abbiamo approciata meglio e abbiamo trovato soluzioni migliori: che ci serva per preparare al meglio la partita di mercoledì”.

Ci racconti questi mesi di Santiago Gimenez?

“Santi intanto partirei col dire che è un ragazzo eccezionale, un grande lavoratore: nonostante non arrivassero i gol ha sempre lavorato tanto e bene, mettendoci il cuore e la testa. Penso che questa sera si sia visto che sta meglio rispetto a qualche settimana fa, per noi è molto importante. Sono felicissimo per lui, è stato un lavoratore eccezionale ed ha tutte le qualità per fare la differenza”.

Cosa non deve mancare mercoledì?

“Sembra banale da dirsi, ma lasciare tutto sul campo deve essere la nostra prerogativa per mercoledì. Dobbiamo dare l’anima, mettere tutto sul campo per raggiungere un obiettivo che ci siamo prefissati da inizio stagione”.

Come sta Fik?

“Meglio. È uscito con un gran mal di testa, sono sicuro che farà di tutto per esserci. È un combattente, ci sarà”.