Gallinari: "Un atleta come Ibra nasce ogni 20 anni. È un leader anche durante la settimana"

Gallinari: "Un atleta come Ibra nasce ogni 20 anni. È un leader anche durante la settimana"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 giugno 2022, 19:24News
di Manuel Del Vecchio

Carlo Pellegatti ha intervistato Danilo Gallinari, giocatore NBA e grande tifoso rossonero. Queste le dichiarazioni del cestista italiano al canale YouTube di Pellegatti:

Le sensazioni dopo lo Scudetto: “Era da tanto tempo che mancava questa emozione qua, quindi penso che durerà ancora un po’, finché non comincerà la prossima stagione almeno per tutta l’estate ci continueremo a pensare”.

Come l’hai vissuta da lontano? “Di solito le partite serale riesco a vederle in diretta, mentre le altre me le sono viste con i riassunti il giorno dopo. Ho sempre seguito, poi durante il campionato vedi che sei sempre lì… Alla fine sono tornato in Italia, mancavano due partite e ho avuto la fortuna di andare a vedere l’ultima in casa (contro l’Atalanta, ndr). È stato uno spettacolo che sinceramente non vedevo da qualche anno… Un San Siro così carico e pieno è stato un qualcosa di super. Poi abbiamo vinto e ieri sono andato in giro per Milan con quella maglietta lì (la maglietta celebrativa per lo scudetto, ndr)”.

Su Ibra: “Mi piacerebbe giocare a lungo quanto lui, ma di Ibra, come atleta, ne nasce uno ogni 20 anni. Soprattutto di testa, perché quello che ha portato al gruppo, ovviamente oltre alle sue capacità, è la leadership. È quello che ha fatto la differenza. È uno di quegli atleti di cui la squadra ha sempre bisogno.  Un leader importante, non solo durante la partita ma anche durante la settimana: fa la differenza”.

Trovate tutte le dichiarazioni di Gallinari a questo indirizzo.