Il Cittadino - Nuovo Stadio Milan, Sala aderisce all'Accordo di programma con Città metropolitana

Il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, al vertice della Città metropolitana di Milano, ha ufficializzato la partecipazione alla gestione amministrativa dell'Accordo di programma, la cui durata prevista è di circa 18 mesi, per la costruzione del nuovo stadio del Milan da circa 70mila posti a San Donato nell'area San Francesco.
Il Cittadino in edicola oggi in oltre riporta che dal Comune di San Donato arriva notizia di come già la prossima settimana ci sarà il primo tavolo di lavoro che prevede la presenza di tutti gli enti coinvolti e che hanno aderito all'Accordo di programma: Regione Lombardia, Ferrovie dello Stato e Città metropolitana. Da qui partirà formalmente un percorso, il più importante, che dovrebbe portare infine all'avvio dei lavori per la costruzione dell'impianto.
Dovranno ovviamente essere trovate soluzioni su diversi interrogativi e criticità, che il sindaco Squeri ha già segnalato al Milan nei mesi scorsi: problemi che riguardano principalmente viabilità, mobilità e impatto ambientale dell'opera. Tuttavia nulla su cui il club, con il suo team dedicato, non abbia già iniziato a valutare.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan