L'Atletico Madrid conferma: accordo per il trasferimento di Pubill

L'Atletico Madrid conferma: accordo per il trasferimento di PubillMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:00News
di Francesco Finulli

L'Atletico Madrid conferma l'ingaggio di Marc Pubill, anche se mancano ancora le visite mediche e la firma che sono, a questo punto, solamente una formalità. Il club spagnolo ha bruciato con un'operazione lampo il Wolverhampton che pensava ormai, tolto il Milan, di essersi assicurato le prestazioni sportive del calciatore.

Il comunicato dell'Atletico Madrid: "L'Atlético de Madrid e la UD Almería hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Marc Pubill al nostro club, in attesa che il giocatore superi le visite mediche di rito e firmi il nuovo contratto.

Il terzino di Terrassa, alto 1,90 metri e con 22 anni di età, è il padrone della fascia destra della Nazionale spagnola Under 21, con cui ha disputato il recente Europeo di categoria, giocando tutte e quattro le partite del torneo e segnando un gol contro la Slovacchia. La scorsa estate ha inoltre fatto parte della selezione olimpica spagnola guidata dalla leggenda rojiblanca Santi Denia, che ha conquistato la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Parigi, prendendo parte a 5 delle 6 partite del torneo, inclusa la finale contro la Francia. Nei 360 minuti giocati alle Olimpiadi ha messo a segno un gol nella vittoria contro l’Uzbekistan (2-1).

Cresciuto nelle giovanili del Club Gimnàstic Manresa, Pubill è approdato nel Levante UD a livello giovanile, debuttando il 20 dicembre 2021 in Primera División con la prima squadra granota, con cui ha disputato 11 partite nella massima serie prima di essere ceduto alla UD Almería nel 2023. Con il club andaluso ha giocato nelle ultime due stagioni, collezionando 63 presenze, 2 gol e 8 assist.

Una curiosità: con l’arrivo di Marc Pubill, la nostra prima squadra potrà contare sul terzino destro titolare della Spagna Under 21 e sul terzino sinistro titolare dell’Italia Under 21, Matteo Ruggeri. Inoltre, riunisce tre campioni olimpici: Álex Baena, Pablo Barrios e il già citato Marc Pubill".