L'ex Milan Kerkez senza remore: "La telefonata dell’AZ mi ha svoltato la carriera"

Questa l’intervista di gianlucadimarzio.com a Milos Kerkez, ex terzino rossonero oggi al Bournemouth, presa dal documentario “Bournemouth, don’t call it Cinderella anymore”:
Il passaggio dal Milan all’AZ: “La telefonata dell’AZ mi ha svoltato la carriera: giocare in Eredivisie mi ha perso di essere quello che sono oggi: lì ho fatto il salto di qualità. È stata la decisione migliore”.
L’esultanza con la cornetta contro la Lazio: “Quando giocavo al Milan Theo aveva fatto la stessa cosa dopo il gol contro i biancocelesti. Ho voluto replicarla”.
Le tappe nei paesi della sua carriera: “Per l’Inghilterra sceglierei l’aggettivo ‘pazzesco‘. Tutte le persone, i tifosi qui amano il calcio. Per l’Ungheria direi la parola “amore“, ne ricevo molto da parte di tutti quando gioco con la maglia della Nazionale. Per l’Italia userei il termine di “calma“, ho bei ricordi di quell’esperienza”.
Su Reijnders, suo ex compagno all’AZ: “Tijjani è ancora un mio grande amico, un giocatore incredibile. Mi manca perché ci capiamo molto bene. Sto seguendo alcune partite e sono davvero felice per lui”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan