Le pagelle de La Gazzetta: Pulisic vero...Captain America, Gimenez continua a non sbloccarsi

Il Milan vince e convince a Udine imponendosi con un netto a 3 a 0 sulla formazione di Kosta Runjaic. Secondo i colleghi de La Gazzetta dello Sport, e senza neanche troppi dubbi, il migliore in campo è stato Christian Pulisic, autore di una prestazione sontuosa (voto 8): "Torna titolare ed è subito protagonista assoluto del mach. Due gol, un assist e gli avversari quasi sempre costretti a fare fallo. Vero...Captain America".
C'è da dire, comunque, che tutto il Milan ha fatto una gara di grande livello, come confermato i tanti, e quasi tutti, voti sopra al 6. Dai subentrati come Ricci (voto 6), De Winter (voto 6) e Nkunku (voto 6), a Loftus-Cheek (voto 6,5), passando ovviamente per chi ha giocato tutti e 90 i minuti ottenendo una valutazione anche superiore alla sufficienza. La linea dei 3 dietro bene, visto che Tomori (voto 6,5), Gabbia (voto 6,5) e Pavlovic (voto 6,5), non hanno praticamente mai sofferto le incursioni avversarie.
Il centrocampo è vero il vero reparto top di questa squadra, con Saelemaekers (voto 7), Fofana (voto 7,5), Modric (voto 7,5), Rabiot (voto 7,5) e Estupinan (voto 7), che hanno offerto una prestazione sontuosa. L'unica vera nota stonata della serata di Udine è stata ancora una Santiago Gimenez (voto 5), la cui prestazione è stata così commentata: "Sbaglia un gol clamoroso centrando Sava e poi non riesce a concretizzare un assist di Pulisic. Continua a non sbloccarsi: la sua astinenza preoccupa".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan