Milan, c'è il vero Muro Giallo da scardinare: a Dortmund gara che pesa. Formazione: Pobega e non Adli

Nella giornata di ieri, durante la rifinitura dei rossoneri, a Milanello risuonavano dagli altoparlanti i cori dei tifosi del Borussia Dortmund per 'abituare' Leao e compagni all'atmosfera che questa sera ci sarà al Signal Iduna Park. Alle 21:00, però, sarà tutto vero, reale: il WestfalenStadion sarà caldissimo col Muro Giallo pronto a spingere Reus e soci alla prima vittoria in questa Champions League. E il Milan, forse un po' abituato a quelle note, ha tutta l'intenzione di scardinarlo sul serio, questa volta, il Muro Giallo.
Le parole di Pioli
D'altronde, bisogna parlo, quasi per forza. Il pareggio casalingo della prima giornata contro il Newcastle, infatti, costringe i rossoneri quantomeno a non perdere in casa del tedeschi; è chiaro, comunque, che non ci si accontenta del pari, perché il Milan deve - da mentalità - giocare per vincere: "È una partita importante - ha dichiarato Pioli in conferenza stampa - per lo sviluppo del girone, ma mancheranno poi 4 partite e ci sarà spazio per tutti. È importante perché peserà, non sarà decisiva ma peserà". L'avversario è certamente di livello, ma il Milan ha tutte le carte in regola per far malissimo ad una squadra sì forte offensivamente, ma che dietro concede tanto.
La probabile formazione
Ecco, dunque, la formazione che scenderà in campo oggi al Signal Iduna Park di Dortmund: Maignan in porta, difesa a 4 con capitan Calabria a destra e Theo Hernandez a sinistra, Thiaw e Tomori centrali, Reijnders mediano con Musah interno destro e Pobega interno sinistro, davanti tridente con Leao, Pulisic e Giroud. Panchina per Adli e Chukwueze, rientrerà anche Jovic. Assenti per infortuni Loftus-Cheek, Krunic, Kalulu, Bennacer e Caldara.
Pubblicità
News
Le più lette

Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Milannews.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com