Milan, Morata salterà anche gli impegni con la Spagna

Subito una tegola per il nuovo Milan di Paulo Fonseca, dopo il pareggio per 2-2 di sabato sera contro il Torino di mister Vanoli. Alvaro Morata, dopo aver segnato, si è infatti procurato un problema muscolare che lo costringerà ad uno stop di almeno 3 settimane dopo i controlli strumentali svolti nelle scorse ore.
Lo spagnolo quindi, se la diagnosi dovesse essere confermata anche dai controlli prossimi, dovrà saltare la seconda e la terza giornata rispettivamente contro Parma e Lazio e non sarà disponibile per la sua Nazionale nelle sfide di Nations League del 5 e dell'8 settembre. Una tegola di non poco conto, considerando anche l'impatto immediato sia a livello di campo che di spogliatoio da parte del capitano della Roja. Il Milan, ricordiamo, è ancora alla ricerca di un secondo attaccante da reperire sul mercato in questi ultimi 10 giorni di trattative.
Queste le parole di Morata dopo il pareggio col Torino:
"Rigore tolto, fuorigioco, gol, cartellino giallo: mi sono capitate tutte. Abbiamo preso almeno un punto, dobbiamo mettere questo coraggio e questa forza dal primo minuto. Bisogna fare un passo in più mentalmente, faticare, lavorare, fare più falli, diventare una squadra più tosta ma da domani ci metteremo a farlo tutti insieme".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati