MN - Ordine: "La Juve non ha fatto le plusvalenze farlocche da sola. Elliott col Milan..."

02.12.2022 21:23 di Antonello Gioia  Twitter:    vedi letture
MN - Ordine: "La Juve non ha fatto le plusvalenze farlocche da sola. Elliott col Milan..."
MilanNews.it

Franco Ordine, noto giornalista, è stato ospite del canale Twitch di MilanNews.it e si è così espresso (CLICCA QUI per leggere l'INTERVISTA integrale) sul caso Juventus: 

"Leggendo le intercettazioni si capisce perfettamente cosa sia successo... Dopo aver vinto gli Scudetti, Agnelli ha pensato di fare all-in con Cristiano Ronaldo per vincere la Champions League, caricando di debiti eccessivi il bilancio del club; con la pandemia a deficit si è aggiunto altro deficit. Da qui il ricorso alla pratica della plusvalenza farlocca. Ricordiamoci, però, di una cosa: la Juve le plusvalenze non le ha fatte da sola, ma c'è qualcun altro con cui realizzarle... La vicenda, dunque, si allargherà a macchia d'olio: sono curioso di capire come andrà a finire e di vedere cosa dirà il ministro Abodi; lui dice che chi ha fatto plusvalenze farlocche hanno attentato alla legittimità del campionato. La UEFA dovrebbe solamente arrossire, perchè se si consente a due Stati, proprietà del PSG e del City, si è già fuori strada".

Il Milan, invece, sta gestendo bene il club...

"Quello del Milan è uno dei modi sani e sostenibili per fare calcio. Bisogna dare atto ad Elliott di aver risanato i conti del Milan, che erano disastrosi, senza ricorrere alle plusvalenze: grande merito di quella gestione! Ora vedremo come si comporterà Cardinale, che dovrebbe sviluppare il suo interesse sul fronte dei ricavi da aumentare".