Napoli e Inter favorite? Allegri: "L'anno scorso sono arrivate prima e seconda. Noi dobbiamo arrivare a marzo nelle migliori condizioni"

Napoli e Inter favorite? Allegri: "L'anno scorso sono arrivate prima e seconda. Noi dobbiamo arrivare a marzo nelle migliori condizioni"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:19News
di Enrico Ferrazzi

Intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida di domani contro il Sassuolo, Massimiliano Allegri ha dichiarato sul momento della sua squadra:

L'approccio del Milan alle partite:
"In una stagione ci sono vari fasi. Partivamo bene all'inizio e iniziavamo il secondo tempo facendoci il segno della croce. Ora si è capovolta la situazione. Dobbiamo raggiungere un equilibrio per avere sempre l'approccio giusto. A Torino è stato fatto un bel secondo tempo, però nel primo quarto d'ora abbiamo subito due gol che ci potevano costare i tre punti. Col Sassuolo speriamo di non prendere gol. Domani è la prima alle 12.30, ci avviamo verso le feste... La priorità nostra è di affrontare il Sassuolo con grande ordine, le partite durano 100 minuti. Giochiamo contro una squadra che può fare gol in qualunque momento: la fase difensiva dovrà essere molto molto buona per non dargli la possibilità di esaltare le loro caratteristiche sugli esterni. Volpato e Laurientè nell'uno contro uno e nell'attacco alla profondità sono molto bravi. Partita complica che va portata a casa. Poi dobbiamo affrontare un viaggio in Arabia. Un conto è andarci con tre punti, un altro con una sconfita...".

Perché Napoli e Inter sono le favorite? Cosa manca al Milan?
"L'Inter e il Napoli l'anno scorso sono arrivate seconda e prima l'anno scorso. È normale siano favorite. Il Milan ha cambiato tanti giocatori, sono arrivati ottimi giocatori e stiamo facendo un percorso in cui dobbiamo avere ambizione e convinzione di fare il massimo, partendo dalla base che il Milan deve tornare a giocare la Champions. Domani dobbiamo fare un altro passettino per la classifica: ne abbiamo 31 ma ne mancano ancora tanti per l'obiettivo stagionale. L'importante è arrivare a marzo nelle migliori condizioni".