Pioli: "Abbiamo meritato lo scudetto. La storia del Milan ci impone di tornare protagonisti in Champions"

Pioli: "Abbiamo meritato lo scudetto. La storia del Milan ci impone di tornare protagonisti in Champions"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 25 maggio 2022, 14:40News
di Antonio Tiziano Palmieri

Stefano Pioli, a margine della cerimonia del premio Bulgarelli – che ha vinto – svoltasi a Bologna, ha rilasciato delle dichiarazioni alla stampa che riguardano il Milan e lo scudetto appena vinto. Ecco le sue parole:

La sconfitta nel derby di Coppa Italia può aver dato una svolta in positivo al Milan per lo scudetto?

“Sappiamo che c’è grande rivalità con i nostri cugini, è inutile negarlo. Volevamo andare avanti e cercare di vincere anche la Coppa Italia. Quelli sono stati i giorni più complicati e delicati, ma li ho avuto la conferma che la squadra a livello mentale era pronta a vincere qualcosa di importante”.

Avete fatto ricredere gli scettici credendo fino in fondo allo scudetto?

“Io ci ho creduto dall’inizio e i giocatori lo sanno. In tutti i nostri locali avevo appeso il punteggio di 79 punti fatto l’anno scorso. Chiedevo sempre ai miei giocatori se fossero stati contenti di arrivare di nuovo secondi…e la risposta era sempre negativa. Questo vuol dire che ci abbiamo sempre creduto e secondo me lo abbiamo anche meritato”.

Volete tornare protagonisti in Champions League?

“Siamo il Milan e la storia pretende che il Milan debba essere protagonista in Italia e in Europa. Dobbiamo cercare di fare sempre meglio”.

La dedica principale per lo scudetto a chi va?

“Appena finita la partita ho pensato a mio padre”.